Skip to Content

Il nuovo sito formazione lavoro

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

IL NUOVO SITO FORMAZIONE LAVORO

In momenti, come quelli attuali, in cui il lavoro assume una centralità essenziale,talvolta drammatica,la presentazione di uno strumento di comunicazione rinnovato non costituisce un fatto irrilevante. Proprio le deleghe che spettano alla la Provincia su questo terreno delicato, suggeriscono la necessità di una comunicazione diretta, breve,semplificata e al contempo esauriente,per dare agli utenti la possibilità concreta di utilizzare a pieno l´insieme delle attività a disposizione offerte dall´azione dell´Assessorato e dai Centri/Sportelli per l´impiego. Si tratta, insomma, di mettere più agevolmente a disposizione quel complesso sistema informativo che va dalla ricerca concreta di un lavoro, alla predisposizione dei propri curriculum, fino alla conoscenza dell´intero spettro delle opportunità formative e degli specifici programmi posti in essere dalla Provincia per le fasce in difficoltà.

La comunicazione, infatti, ha una centralità assoluta in un periodo in cui i problemi relativi al lavoro si vanno accumulando, sapere orientarsi diviene centrale e necessario, in un mercato del lavoro sempre meno semplificato e che richiede una forte capacità di indirizzarsi verso i canali giusti per aumentare le proprie possibilità di collocazione e inserimento.

E´ quindi con questo spirito di "servizio" che mettiamo a disposizione un sito più agile e innovato, di semplice fruizione, ma al contempo, di approfondimento e conoscenza della programmazione provinciale. Con l´augurio che anche questa azione sia ben accolta e considerata, innanzitutto dagli utenti, che sono e rimangono i veri soggetti di riferimento, della nostra azione amministrativa.

                                                                  

Suggerisci agli amici:

logo Unione Europea logo Ministero del Lavoro logo Regione Piemonte